Martedì 18 giugno il padre della MMT, Warren Mosler, arriverà in Toscana insieme a Paolo Barnard, il giornalista che ha introdotto la Modern Money Theory in Italia. Arriveranno nell’ambito del tour che li porterà a incontrare tutti gli attivisti dei gruppi regionali collegati a Memmt.info.
In Toscana, il comitato direttivo della nostra associazione, ha deliberato che l’incontro si svolgerà a Siena nell’Auditorium della Confesercenti (Strada Statale 73 Levante n. 10).
Chi volesse partecipare può farlo in due modi:
- Se è associato (iscritto all’associazione ME-MMT Toscana), dovrà contribuire all’evento con una quota minima di € 20,00. Come versare la quota:
> Carta di credito o Paypal: cliccando qui;
> Bonifico bancario: Iban IT08 Y076 0113 6000 0101 1114 780 – Causale: “Donazione per tappa toscana Mosler-Barnard 2013” – Intestato a: “Ass. ME-MMT Toscana – Economia per la Piena Occupazione”. - Per i non associati esistono due possibilità:
• associarsi (istruzioni qui) e versare la quota di € 20,00 secondo le modalità riportate al punto 1;
• prenotarsi compilando questo modulo entro domenica 9 giugno 2013. N.B.: in questo secondo caso, la prenotazione NON garantisce la partecipazione all’evento.
PRECISAZIONI FONDAMENTALI:
- Il sito nazionale http://www.memmt.info ha iniziato una raccolta fondi per finanziare l’evento a livello nazionale. Questo finanziamento, che vi invitiamo a fare, ESCLUDE le spese di organizzazione delle tappe regionali, quindi anche la nostra in Toscana.
- Per quanto scritto sopra, la nostra associazione, grazie ai contributi che arriveranno, si prenderà carico di tutte le spese nel momento in cui Warren Mosler, sua moglie, Paolo Barnard e il traduttore (4 persone) arriveranno in Toscana (viaggeranno in auto). Rimarranno nella nostra regione per un giorno e una notte, quindi le spese che dovremo sostenere riguarderanno: un pranzo per 4; una camera matrimoniale; due camere singole; una cena per 4; l’affitto della sala dove svolgeremo l’incontro; il pieno di benzina per quando ripartiranno; eventuali spese di comunicazione.
- Tutte le spese saranno rendicontate al centesimo.
- ORARIO — L’incontro si svolgerà in due momenti: una prima parte a porte chiuse alla quale potranno accedere soltanto gli attivisti associati (ore 17.15-19.15); la seconda parte (ore 21.00) aperta anche agli invitati e a chi ha compilato il modulo di prenotazione (in quest’ultimo caso provvederemo a inviare una email-pass di conferma per poter accedere alla sala).
Si tratta dell’evento più importante organizzato fino a oggi dalla nostra associazione, visto che ospiteremo e incontreremo personalmente il padre della Modern Money Theory.
Matteo Bernabè
(Presidente associazione
ME-MMT Toscana)
Pingback: Dal Corriere di Siena del 3 giugno 2013: “Salvare l’Italia, Warren Mosler e Paolo Barnard arriveranno a Siena” | ME-MMT Toscana – Economia per la Piena Occupazione
Pingback: Tour Mosler-Barnard giugno 2013: il calendario delle tappe ME-MMT | MMT